Prima visita nutrizionale

il primo incontro ha la durata di un'ora

Il percorso inizia con un colloquio conoscitivo per esaminare le analisi del sangue e referti medici, seguito da un’analisi approfondita delle abitudini nutrizionali e di eventuali condizioni di salute. Successivamente, si eseguono misurazioni antropometriche e bioimpedenziometriche per determinare BMI e WHR. In base ai risultati, viene elaborato un Piano Alimentare Personalizzato, inviato o consegnato al paziente e presentato telefonicamente per chiarire dubbi e spiegare la strategia nutrizionale per il primo mese.

Prima visita nutrizionale a Torino

Prima visita nutrizionale a Torino dalla Dott.ssa Gaudio biologa nutrizionista

1.

Primo colloquio coniscitivo

Attraverso un primo colloquio conoscitivo, viene presa visione delle analisi del sangue più recenti e di eventuali referti medici utili ad inquadrare lo stato di salute generale.

2.

Colloquio anamnestico

Colloquio volto a effettuare una valutazione nutrizionale della persona, abitudini, gusti, necessità particolari in funzione della propria giornata e dello stile di vita. L’indagine è pertanto volta a comprendere non solo le abitudini alimentari del paziente e il livello di attività fisica, ma a valutare la presenza di eventuali comorbidità associate, quali ad esempio ipertensione, diabete, dislipidemia, disturbi intestinali o quant’altro.

3.

Analisi antropometrica e bioimpedenziometrica (BIA)

Vengono rilevate il peso, l’altezza e le circonferenze corporee al fine di determinare il BMI (Indice di Massa Corporea) e il WHR (rapporto tra la circonferenza della vita e la circonferenza dei fianchi). Se utile e necessario, si rilevano anche le pliche; diversamente si passa alla rilevazione della composizione corporea con bioimpedenziometro.

4.

Elaborazione piano alimentare

Tenendo conto dei risultati della visita, delle eventuali indicazioni del medico curante e delle esigenze del paziente, viene elaborato nei giorni a seguire un Piano Alimentare Personalizzato che rispetti le necessità cliniche e fisiche del soggetto interessato. Il Piano sarà inviato via e-mail o, se si preferisce, consegnato personalmente insieme all’esito dell’esame impedenziometrico.

Prenota la tua visita

Understanding Food Labels: What to Look For?

General | Publish on Jun 2, 2023
M

Close Video

Divi Pixel Nutritionist Layout Pack

Customer Testimonials

L
L
☆☆☆☆☆

Integer dapibus orci nunc vel consequat nulla molestie sed Pellentesque sagittis eros at neque vulputate id euismod mauris mattis Phasellus facilisis augue porttitor convallis interdum Aliquam ullamcorper iaculis iaculis Vivamus eget.

Dr. Mark Dawson

Software Engineer

Services to Keep You Healthy!