Visita di controllo

La visita di controllo ha una durata di 45-60 minuti e viene programmata indicativamente a distanza di un mese dal primo incontro.

L’obiettivo è quello di fornire supporto motivazionale, verificare i progressi del Piano Nutrizionale impostato e valutare eventuali modifiche di percorso.

Si discute delle problematiche avute e si forniscono consigli per imprevisti avuti e per situazioni che potranno verificarsi nel periodo di dieta (cene fuori casa, festività, trasferte, vacanze).

E77 DE6 E9 2 E3 A 4221 A602 33 A352747 AC0

Durante la visita si procede nuovamente alla raccolta dei parametri antropometrici, mettendoli a confronto con quelli della visita precedente; sarà anche ripetuta la valutazione della composizione corporea con Bia-Dex per verificare i progressi.

Saranno esaminate eventuali diagnosi mediche relative ad esami effettuati a seguito del precedente incontro e si valuterà, se necessario, la possibilità di apportare modifiche al Piano Alimentare. In questo caso, a stretto giro saranno inviate via e-mail, o consegnate a mano, le nuove modifiche apportate.

Visite di controllo successive

A seconda della necessità per cui si intraprende il percorso nutrizionale, è possibile definire un arco temporale più esteso, avvalendosi di visite di controllo successive. Esse saranno pianificate insieme di volta in volta in funzione dei risultati da raggiungere e di quelli già ottenuti; tendenzialmente, salvo problemi o esigenze particolari, sono programmate a distanza di un mese.