Su di me

Dott.ssa Raffaella Gaudio

Sono laureata in Nutrizione Umana all’Università San Raffaele di Roma e ho ottenuto l’abilitazione alla professione di Biologa Nutrizionista presso l’Università degli studi di Parma. Sono iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi con numero di iscrizione AA_091380.

Esercito con passione la professione di biologa nutrizionista a Torino, ponendo la mia attenzione e le mie energie verso la cura e il miglioramento dello stato di salute dei miei pazienti.

Ritengo l’alimentazione uno strumento molto potente, poco sfruttato molto spesso sottovalutato: il mio obiettivo è portare i miei pazienti ad avere il massimo beneficio dalla loro alimentazione.

Il cibo non è solo piacere e nutrimento ma è un mezzo in grado di regolare la salute degli individui e capace di contribuire alla prevenzione di specifiche malattie. Con le giuste scelte possiamo curare, integrare e prevenire senza eccedere nell’uso dei farmaci e senza sacrificare il piacere della tavola.

CHI SONO

La mia forte curiosità e voglia di imparare sempre cose nuove, mi porta alla continua formazione attraverso testi, seminari e corsi di approfondimento.

Amo prendermi cura dei miei pazienti cercando di comprendere le loro esigenze personali e mediandole con le loro necessità nutrizionali; a tal proposito la mia passione per la cucina mi aiuta a dare suggerimenti anche pratici nella preparazione degli alimenti.

Vedere i miei pazienti soddisfatti e contenti del loro percorso nutrizionale e più consapevoli delle scelte legate al cibo è la mia più grande ricompensa emotiva.

È il mio compito accompagnare il paziente verso una rieducazione alimentare restituendogli una normale vita di relazione con il cibo.

Sono una sostenitrice del “se vuoi puoi” e ne ho fatto il mio motto di vita, sfidandomi e spingendomi sempre oltre mettendo da parte scuse e giustificazioni. Cerco di trasferire questo impegno anche nel mio lavoro, motivando i miei pazienti al cambiamento.